1. IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono offerti e posti in vendita sul sito web www.lottaallazanzara.it.

Tale sito, compreso il nome a dominio, è di proprietà di:

Azienda Agricola Riccò 

Partita IVA 0257050360

Sede legale: Via Mazzalupi 44

41033 Concordia sulla Secchia (MO)

  1. AMBITO DI APPLICAZIONE 

2.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita (d’ora in poi CGV) si applicano a tutte le vendite effettuate sul Sito www.lottaallazanzara.it. Le CGV, che hanno valore per il solo territorio italiano, possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni generali di vendita” del Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati a verificare la pubblicazione delle CGV più aggiornate. Fermo restando che le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio dell’ordine di acquisto.

2.2. Le presenti CGV non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Lotta alla zanzara che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita; pertanto Lotta alla zanzara non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Lotta alla zanzara non effettua alcun controllo né monitoraggio; quindi Lotta alla zanzara non è responsabile dei contenuti di tali siti né per eventuali errori, omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

  1. REGISTRAZIONE AL SITO 

3.1. L’accesso alle offerte presenti sul Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18 e che dichiarino espressamente di essere consumatori.

3.2. Per acquistare le offerte di Lotta alla zanzara è necessario approvare, selezionando l’apposita casella presente sul modulo di iscrizione, le presenti CGV. La mancata accettazione delle CGV comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

3.3. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail, password e cliccare su “Invia” presente sul modulo. La registrazione sarà confermata tramite e-mail all’Acquirente.

3.4. Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso. Egli deve informare senza indugio Lotta alla zanzara in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse.

3.5. L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. L’utente accetta di ritenere Lotta alla zanzara indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante dalla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito.

3.6. Le vendite effettuate su Lotta alla zanzara hanno un numero limitato di prodotti disponibili per ciascuna referenza. Nel caso di promozioni a tempo verrà dato avviso all’utente mediante e-mail dell’apertura delle stesse e della loro validità temporale.

  1. MODALITÀ ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1. Il contratto tra Lotta alla zanzara e l’Acquirente si conclude, previa presa accettazione delle CGV, esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.lottaallazanzara.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni.

4.2. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione da parte dell’Acquirente del modulo di conferma d’ordine e il successivo invio all’Acquirente da parte di Lotta alla zanzara a dell’avvenuta conferma d’ordine, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.3. Nel momento in cui Lotta alla zanzara riceve dall’Acquirente l’ordine provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.4. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

4.5. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Lotta alla zanzara non avrà nessun obbligo di fornitura del prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta a informare tempestivamente l’Acquirente di tale circostanza.

4.6. Qualora fossero disponibili solo una parte dei prodotti indicati nell’ordine, Lotta alla zanzara contatterà l’Acquirente per chiedergli se intende annullare l’ordine (con conseguente riaccredito dell’intera somma dell’ordine) o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso all’Acquirente verrà riaccreditato l’importo relativo ai prodotti mancanti.

4.7. Lotta alla zanzara si riserva di valutare se accogliere eventuali richieste di cancellazione dell’ordine pervenute prima della spedizione dei Prodotti all’Acquirente.

  1. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI 

5.1. Le offerte pubblicate su www.lottaallazanzara.it possono avere durata temporale limitata.

5.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Lotta alla zanzara, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più disponibile chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

5.3. Il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Lotta alla zanzara per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l’italiano.

5.4. Lotta alla zanzara si riserva il diritto di rifiutare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie.

  1. PREZZI

6.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno di www.lottaallazanzara.it sono espressi in euro (€). Sono altresì comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

6.2. Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. I prodotti resteranno di proprietà di Lotta alla zanzara fino all’avvenuto pagamento da parte dell’Acquirente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

7.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di Paypal e carte di credito o debito come indicato nell’apposita pagina web di pagamento di Lotta alla zanzara.

7.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato in modo tempestivo mediante le stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Acquirente per l’acquisto.

7.3. COMUNICAZIONI RELATIVE AI PAGAMENTI.

7.3.1. Tramite PayPal, un istituto di credito del Lussemburgo debitamente registrato ai sensi dell’articolo 2 della legge del 5 aprile 1993 relativa al settore finanziario e aggiornata ed è soggetto alla supervisione prudenziale dell’autorità competente del Lussemburgo, la Commission de Surveillance du Secteur Financier. Il Servizio fornito da PayPal è rivolto agli utenti registrati nell’Unione Europea ed offre alle aziende e ai privati che dispongano di un indirizzo e-mail la possibilità di inviare e ricevere denaro in modo semplice, rapido e sicuro. PayPal utilizza le infrastrutture finanziarie esistenti dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale. Per la salvaguardia delle informazioni finanziarie e personali. PayPal verifica che sul browser dell’Acquirente sia in esecuzione il protocollo crittografico Secure Sockets Layer 3.0 (SSL) o la versione successiva. Questo protocollo protegge l’integrità dei dati durante il trasferimento ai server di PayPal, usando una chiave di crittografia di lunghezza pari a 168 bit (la massima disponibile in commercio). Le informazioni personali dell’Acquirente vengono quindi memorizzate nei server di PayPal e tutelate in modo efficace, sia fisicamente sia elettronicamente. Per proteggere ancor più il numero della carta di credito e del conto bancario dell’Acquirente, PayPal non collega direttamente a Internet i suoi server, che sono comunque protetti da firewall.
Nel processo di acquisto basta selezionare “PayPal” tra le “modalità di pagamento” per essere automaticamente trasferiti alla pagina PayPal. Se si è già clienti PayPal, sarà sufficiente accedere con i propri dati e confermare il pagamento. Se non si possiede un conto PayPal, è possibile aprirne uno e confermare il pagamento o in alternativa pagare con la propria carta di credito senza creare un account su PayPal. In caso di restituzione della merce, l’importo sarà accreditato sul conto utilizzato per il pagamento.

  1. TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA 

8.1. Lotta alla zanzara provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul Sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.3.

8.2. Nel caso in cui Lotta alla zanzara non sia in grado di effettuare la spedizione darà tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

8.3. I tempi di consegna di ciascun prodotto saranno specificamente indicati durante la procedura di acquisto e, comunque, prima del completamento della stessa. Essi saranno indicati inoltre nella conferma dell’ordine di acquisto.

8.4. Le consegne verranno effettuate, tramite corriere ogni martedì per gli ordini ricevuti entro il mercoledì della settimana precedente, escluse le festività nazionali.

8.5. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione dell’Acquirente all’indirizzo di consegna specificato nel modulo d’ordine o nell’e-mail di conferma.

8.6. Mancato ritiro: qualora l’Acquirente non ritiri o non sia presente al primo tentativo di consegna di un ordine, considerato l’altro grado di deperibilità dei prodotti venduti, Koi Farm Riccò non si riterrà più responsabile della condizione di detti prodotti. Eventuali mortalità non verranno rimborsate.

  1. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ 

9.1. Lotta alla zanzara non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore (ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, scioperi, malfunzionamenti della rete e/o blackout) nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Lotta alla zanzara non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Lotta alla zanzara non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

  1. OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

10.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

10.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto (CGV).

10.3. Le informazioni contenute in questo contratto (CGV) sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma dell’ordine di acquisto.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’articolo L. 121-20-2 3 del Codice del consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato per ordini di animali vivi, coralli, piante, alghe, prodotti congelati, invertebrati, pesci e prodotti deperibili.

  1. CAUSE DI RISOLUZIONE

Le obbligazioni di cui al punto 10.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 7.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti Lotta alla zanzara al punto 8, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto.

  1. INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Lotta alla zanzara, titolare del trattamento dei dati raccolti tramite www. lottaallazanzara.it, tutela la privacy dei propri Utenti/Acquirenti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa vigente. Di qui l’invito agli Utenti/Acquirenti a leggere attentamente l’informativa sulla privacy presente sul web www.lottaallazanzara.it.

  1. MODALITÀ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Lotta alla zanzara informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede di Lotta alla zanzara stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

  1. COMUNICAZIONI E RECLAMI

15.1 L’Acquirente può richiedere qualsiasi informazione e/o inviare comunicazioni e/o presentare reclami in merito a vendite, ordini d’acquisto, prodotti, pagamenti e spedizioni, ecc. Tali comunicazioni dirette a Koi Farm Riccò e gli eventuali reclami saranno validi se inoltrati via e-mail a info@lottaallazanzara.it. Pertanto l’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di Lotta alla zanzara.

  1. REGOLAMENTO DELLE CONTROVERSIE

17.1. I contratti conclusi tra gli utenti del Sito e Lotta alla zanzara sono regolati dalla legge Italiana.

17.2. Per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro di Modena (MO).

17.3. Tuttavia, prima di qualsiasi ricorso all’arbitrato o giudice statale, sarà favorita una negoziazione con uno spirito di lealtà e buona fede per raggiungere un accordo amichevole al verificarsi di qualsiasi controversia relativa al presente contratto, anche per quanto riguarda la sua validità. La parte che desidera attuare la procedura di negoziazione deve informare l’altra parte mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che indichi gli elementi della controversia. Se, dopo un periodo di quindici (15) giorni, le parti non possono raggiungere un accordo, la controversia deve essere presentata al tribunale competente.

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

17.4. Lotta alla zanzara si riserva il diritto di modificare, sospendere o cessare la vendita sul Sito. Lotta alla zanzara  non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’utente o verso terzi per tale modifica, sospensione o cessazione.